About me

Allora..

La maggior parte delle persone mi descrive come  sportiva, empatica e creativa.

Io stessa mi ritengo molto aperta e curiosa, mi piacciono le persone e mi piace trascorrere del tempo nella natura. La mia esperienza come sciatrice,  mi ha portato a occuparmi di medicina complementare e di mental training e, di conseguenza, a lavorare con le persone.

Mi piacono gli animali, andare a sciare e fare escursioni per andare in baite accoglienti dove si può mangiare bene e giocare a carte.

La storia un po' più lunga...

Per quasi 20 anni ho fatto sport a livello professionale. Inizialmente facevo anche Tennis e Pallavolo, poi all’età di 14 anni sono stata ammessa al liceo sportivo di Malles/Mals grazie alle mie notevoli prestazioni nello sci e presto sono stata accettata nel comitato Alto Adige grazie alle mie prestazioni a livello nazionale e internazionale. I miei anni da atleta hanno avuto un’influenza positiva su di me. Ho potuto imparare e sperimentare molto e da successi positivi ma anche da sconfitte ed esperienze meravigliose anche all’estero. Lo sport è anche una scuola di vita. Questa è la mia filosofia e lo sci e il tennis sono sinonimi di vita.

Anche durante la mia carriera come atleta, ero molto interessata al benessere fisico e mentale. All’epoca ho partecipato a un programma di allenamento (di Hermann Mair) con un amica. Non si trattava solo di allenamento fisico, ma anche di equilibrio interiore. Questo mi ha affascinato molto e mi sono interessata sempre di più di questo argomento e della MTC.

Come maestro di sci e allenatore, mi sono interessata molto del tema riguardante la motivazione e della comunicazione e sono rimasta colpita dalla differenza che può fare nella pratica. Ho potuto mettere in pratica molte cose con i miei atleti. Ho fatto la mia formazione di coaching con Marco Bigornia, che è uno dei formatori più noti e innovativi nel campo della PNL e del coaching (formatore, direttore dell’ICF) a livello nazionale e internazionale. Prima con la PNL (programmazione neuro-linguistica), poi con il personal coaching, lo sport coaching e infine il business coaching.

La qualità della formazione era importante per me ed essere riconosciuti dall’ICF significa offrire ai clienti un servizio che può essere fornito solo da scuole certificate.

Nel mio passato ho fatto anche molti viaggi, tra cui quello in Australia nel 2004 e in Argentina nel 2006, dove ho lavorato come istruttore e allenatore di sci. Imparare le lingue è stato molto importante per me e ho potuto fare amicizia in tutto il mondo.

La formazione con lo psicologo Martin Kiem è stata una tappa interessante che mi ha fatto capire ancora una volta quanto sia importante la natura e quale influenza positiva sul nostro corpo e sulla nostra mente e  anima e che dobbiamo riconnetterci di più con la natura.

Attualmente lavoro presso uno studio medico a Bolzano. Insieme a colleghi professionisti (osteopati, ortopedici e medici) formiamo una rete interessante e offriamo alle persone servizi e assistenza nell’ambito della salute fisica e mentale.

Voglio aiutare le persone, e in particolare gli atleti, a rendersi conto dei loro obiettivi e a raggiungerli. E soprattutto aiutarli a riconoscere e sfruttare il loro equilibrio e i loro punti di forza.

Coaching e PNL
Formazione


 ICF 
(International Coaching Federation standards)

TCM & Shiatsu Formazione (1500h)


Membro del COS                               
(Associazione operatori Shiatsu Italia) 


Recensioni